In questa provincia, il cuore risuona.

Due amici decisamente troppo giovani e la passione per la musica e gli eventi: così, nel 2015, Edoardo e Giacomo portano nel loro piccolo paese, Cassine (AL), la prima serata di musica dal vivo col nome IndiePendenza. L’anno seguente IndiePendenza diventa un festival di due giornate e si trasferisce nel piazzale panoramico della Ciocca.

La fondazione di APS IndiePendenza

Nel 2017 l’organizzazione di IndiePendenza Festival diventa sempre più complessa e strutturata, iniziano a collaborare diverse persone e la sua terza edizione si rivela un grande successo. Così, l’anno seguente, il gruppo di organizzatori decide di fondare un’associazione.

L’associazione oggi

Il direttivo è composto da 6 membri, ognuno dei quali rappresenta un ambito specifico nella coordinazione delle attività proposte dall’associazione. L’impegno di IndiePendenza è quello di realizzare eventi di natura artistica e culturale che siano inclusivi ed accessibili a tutte e tutti quanti.

Le collaborazioni

Crediamo nella forza che deriva dall’essere uniti, per questo collaboriamo continuamente con le attività del territorio: cantine, birrifici artigianali, piccoli produttori e locali. Diamo spazio nelle nostre line up agli artisti emergenti, cercando di costruire una rete di connessione fra musicisti, pubblico e organizzatori.

Il nostro logo

Ci piace immaginare IndiePendenza Festival come un’isola in cui ci sia spazio per tutti e dove ognuno possa sentirsi a casa. Ci piace pensare che, una volta allontanati dal mondo reale e raggiunta la nostra isola, sia la musica l’unica costante e che tutto il resto lo facciano i rapporti fra le persone. Il nostro logo, realizzato da Blekk Studio, è la fusione fra una bandiera e una nota musicale.

Canale Telegram

Iscriviti al canale Telegram di IndiePendenza per scoprire in anteprima tutti gli artisti e le novità del 2023!